martedì 19 novembre 2013

SI RIFONDA LA "CONCORDIA" CON TANTO DI SCHETTINO E "DONNA DOMNICA"

di Super Saiyan.

In questi giorni si sta svolgendo il IX congresso di Rifondazione e gli iscritti sono stati impegnati ad esaminare le 3 mozioni presentate.

Purtroppo , ma non con tanto stupore, la mozione 1 con la seguente linea guida: “Ricostruire la sinistra, per la rivoluzione democratica e il socialismo del XXI secolo”… e quindi per un nuovo soggetto politico a sinistra, ha ottenuto la stragrande maggioranza delle preferenze.

Rivoluzione democratica ? Prima era arancione, poi civile adesso
democratica … ma cosa vuol dire?

Socialismo del XXI secolo ? Cioè un Marx con l’ Ipad?

Non si mettono in discussione le alleanze con il PD e SEL, tantomeno la partecipazione ai “governi borghesi” colpevoli delle truffe, del malgoverno, della crisi, della collusione con gli industriali che uccidono e con le banche colpevoli di strozzinaggio.

Landini e Rodotà continuano ad essere considerati interlocutori credibili.

Eppure, al 14 Novembre il 70% circa degli iscritti ha scelto questa mozione …

Da comunisti non sappiamo se il nuovo partito avrà sul simbolo un “alce e cammello” o una “felce e mirtillo”, oppure la foto di papa Bergoglio, ma sicuramente di comunista non c’è e non ci sarà più nulla.

La deriva filo-borghese è iniziata con il “bertinottismo”. E tanti di noi ci sono cascati, ma si sono ripresi. Purtroppo tanti però sono più affezionati agli scranni consiliari, e non vogliono tagliare di netto le collusioni con il potere economico e politico costituito, forse per non perdere qualche vantaggio personale o, ancor peggio (nella peggiore tradizione del PCI, PSI, DC della prima repubblica), favoritismi per la sua famiglia e per i “compagni”.

Ma tanti compagni di Rifondazione riconosceranno la frode perché sono comunisti, e li aspettiamo tutti per costruire il Partito della Rivoluzione , che non è né civile né arancione, ma socialista.

Sulla scelta politica di Rifondazione si può solo dire: i Comunisti non sono questi, il Comunismo non ha nulla a che fare con questo.

1 commento:

  1. la boutade del giorno: non dimentichiamo il vecchio slogan RIBELLARSI è BELLO VIVA FALCE E SPINELLO....gli INDIANI METROPOLITANI sono tornati...anche se un po' acciaccati...noi che abbiamo rifiutato un livello retributivo in più per dignità, per non essere degli squallidi kapò...etc. etc.

    RispondiElimina